Il Tartufo tra i prodotti più cercati sul web insieme al Prosecco e Gorgonzola

Il Tartufo tra i prodotti più cercati sul web insieme al Prosecco e Gorgonzola

Il Tartufo è il prodotto enogastronomico più cercato sul web a livello mondiale seguito da caviale, foie gras e funghi. Insieme al Gorgonzola e al Prosecco il tartufo forma il trio vincente Made In Italy. Il cibo italiano è in generale il più cercato su google superando la cucina messicana, thai, giapponese e francese.

Non tutto oro quel che luccica, infatti dal web alla realtà le cose cambiano e i turisti che arrivano nel nostro paese sono meno che in altre destinazioni come Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.

Per i turisti che scelgono il nostro paese il grado di soddisfazione in merito al cibo è comunque positivo, lo dice Travel Appeal, azienda specializzata nell'analisi di big data che ha scansionato recensioni sul web e secondo cui l'86,6% dei clienti di ristoranti ed il 90,5% dei clienti di agriturismi che hanno pubblicato recensioni sul web hanno espresso un grado di soddisfazione positivo per la qualità del cibo. Secondo l'azienda ai primi posti ci sono Umbria, Toscana e Trentino.